Come un coaching a 360 gradi studiato per le donne può farti diventare ciò che hai sempre desiderato

«Credo che se non faccio qualcosa subito mio marito possa tradirmi»

Hai provato lo psicologo e dopo un lungo periodo di analisi non sei riuscita ad ottenere i risultati sperati?

Ti sei iscritta in palestra e dopo un mese hai iniziato a trovare scuse per non andarci?

Hai provato varie diete, ma quando tornavi al tuo regime normale, riprendevi i kg persi con più gli interessi?

Non preoccuparti troppo, è tutto nella norma. Ma in questo articolo ti voglio raccontare un po’ di me e come ho aiutato centinaia di donne a ritrovare se stesse, a migliorare il proprio aspetto fisico e ritrovare la propria armonia interiore e anche di coppia.
“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che incontrerà l’amore, l’amore compare”.
Questa frase del “Manuale del guerriero della Luce” di Paulo Coelho mi ha profondamente cambiata e guidata per tutta la mia vita.

La mia storia non tutta rose e fiori

Mi chiamo Micaela, ho 45 anni, sono mamma di 2 figli, Luna di 19 Anni e Cj di 13. Sono compagna innamoratissima di un uomo meraviglioso di nome Riccardo. Ho trascorso la mia vita alla ricerca dell’amore e della bellezza e dedicandomi profondamente a questi desideri e alla fine l’universo me li ha donati.

Sembra una favola e una ruota che rotola in discesa, dedicata alle anime più fortunate, ma non è andata proprio così.

Nel mio percorso ho dovuto affrontare delle difficoltà e dei dolori che mi hanno messo alle corde e mi hanno letteralmente azzerata. Morte, malattia e depressione hanno bussato alla mia porta e io ho dovuto aprire.

Ho viaggiato moltissimo in Italia ed all’estero, ho vissuto a Bali, New York, Parigi, Megève. Ho incontrato e conosciuto moltissime persone che hanno arricchito il mio bagaglio personale e di insegnamento. Donne di ogni etnia ed età, con personalità diverse ma tutte con gli stessi problemi legati al proprio modo di essere e di vivere il proprio essere donna.

Il mio metodo costruito grazie alle donne che ho conosciuto

Credo che le donne siano un esempio di forza e tenacia per tutta l’umanità. L’essere che impersonifica la bellezza e la forza, fragile ma indistruttibile.

Ho aiutato centinaia di donne nella mia vita, grazie ai miei studi e all’esperienza che ho costruito in anni e anni di dedizione alla ricerca della bellezza esteriore ed interiore.

Sono una ex showgirl e ballerina, insegno Pilates, Funzionale, posturale, danza sui tacchi e ho elaborato un mio personale metodo di allenamento e cura del corpo e della femminilità. Il Metodo Martinis.

Questo metodo si basa su 3 pilastri fondamentali:
  • Fitness per le curve
  • Bellezza interiore
  • Femminilità

Tre pilastri che sono fondamentali per la cura del benessere femminile.

La donna è un essere magico e stupendo ma è anche un essere complicato, in costante amore e odio con lo specchio ed in costante lotta con le emozioni e gli ormoni.

Siamo complesse, molto più degli uomini e secondo la mia esperienza e studi, noi abbiamo bisogno di un tipo di allenamento e coaching che comprenda più parametri.

Allenamento fisico che miri a valorizzare ogni corpo per la sua unicità, esaltando le proprie curve, alla riscoperta del valore dell’essere donna sia nella grazia dei movimenti che nella dolcezza dell’anima, ma anche cura dell’alimentazione per rimanere in salute ed invertire il processo di invecchiamento e ovviamente il lavoro interiore per ritrovare la propria autostima e consapevolezza.

Ho studiato il perchè molte donne non arrivano ai risultati prefissati (mancanza di costanza, noia, poca autostima, poco tempo). Ho così creato un allenamento e metodo di insegnamento in cui mescolo diverse discipline, creativo e stimolante, a prova di noia.

Non è l’abito ad essere speciale, sei tu!

La scarsa conoscenza non permette di andare oltre e sfatare le false credenze. Le persone non sanno che si può diventare ciò che si vuole e che si può anche ringiovanire seguendo uno stile di vita sano. Il nostro corpo si ricostituisce in meno di due anni e noi siamo il risultato di ciò che mangiamo e pensiamo.

La cura di se stesse è per me fondamentale per essere in equilibrio ed armonia con noi e con le persone che ci circondano.

Investire tempo e denaro per il nostro benessere dovrebbe essere la cosa primaria, mentre noto che molte donne lo mettono al secondo o terzo o ultimo posto. Parte tutto da noi, dal nostro volerci bene. Quando siamo in armonia ed equilibrio avremo meno bisogno di premi materiali futili consolatori.

“Tutte le donne aspirano ad essere belle ed eleganti e, senza capire il vero senso del termine, comprano, in una vita, tonnellate di abiti, borse, scarpe. Poi arriva una cena una donna con un pantalone nero ed una camicia bianca, e la noti. E’ chiaramente una donna speciale, e non si può dire che sia l’abito a renderla tale. E’ lei”.

Franca Sozzani
Non è l’abito che rende la donna speciale, ma è lei stessa a rendere l’abito speciale!

Quando siamo in equilibrio con noi stesse, emaniamo un’energia positiva che diventa una calamita verso le altre persone e per ottenere un risultato simile dobbiamo impegnarci su più fronti, quello interiore ed esteriore.

La felicità non si trova nella perfezione estetica, io ne so qualcosa, in passato l’ho cercata continuamente, rendendomi sempre insicura ed infelice. La perfezione non esiste, siamo tutte imperfettamente bellissime.

La vera armonia arriva quando si inizia un percorso di accettazione di se stesse, dopodichè si passa all’azione di ciò che vogliamo migliorare, perchè siamo esseri in continua evoluzione e ogni giorno possiamo intraprendere la strada per diventare ciò che vogliamo.

Avendo la consapevoleza di questo dobbiamo agire, bandire le varie lamentele che per anni ci hanno rinchiuso in schemi mentali di una zona comfort dannosa e iniziare il percorso di crescita.

Per migliorarci ci vuole solo costanza

Non serve buttarsi a capofitto in allenamenti stressanti per ottenere dei risultati in minor tempo possibile, non funziona così, ci vuole tempo, costanza e seguire un percorso mirato ad hoc divertente e non troppo faticoso.

Non deve essere una pena, ma un divertimento!

Ricordati che per ottenere risultati duraturi l’alimentazione sana è fondamentale, questo non significa fare la fame, bensì conoscere i principi di base per mantenersi in forma ed in salute.

Fatto tutto con amore e consapevolezza, non sarà più un dovere, ma sarà un piacere, la scoperta di un nuovo modo di approcciarsi alla vita, prendendola di petto e gestendola a proprio piacimento.

La vita è un dono bellissimo, dobbiamo solo imparare a guardare gli ostacoli come allenamento per evolverci ed il resto verrà da sé. Non avere paura del dolore, una volta superato e compreso capirai il perchè è arrivato e sarai già una donna migliore. Buona vita mia favolosa!